martedì 20 settembre 2016

Euronics Follonica [Un furto con dolo ma il sorriso resta]

Questa volta, non farò una vera e propria recensione, ma vi racconterò di un accaduto e di come un negozio reagisce a tali atti.

Di nuovo a Follonica, mi apprestavo a raggiungere il punto vendita dell'Euronics, presso la vecchia Aurelia nella zona commerciale.
Come dalla foto ho trovato un tendone a proteggere l'ingresso è una macchina delle guardie giurate quasi a fare da scudo all'attività.

Un piccolo cartello con una freccia mi indicava l'ingresso laterale sulla sinistra, e da un uscita di emergenza aperta, una guardia giurata accennava un leggero sorriso squadrandomi, mentre mi avvicinavo.

Appena entrato un commesso mi ha salutato, chiedendomi di cosa avessi bisogno. Devo essere sincero notando che il negozio all'ingresso principale era in parte devastato, ho chiesto al commesso, che cosa era successo. Ho scoperto che durante la notte dei ladri con un furgone a sua volta rubato al Comune, erano entrati distruggendo l'ingresso, arraffando tutto il possibile.

Ho fatto un piccolo giro e poi sono uscito, ho preferito non fare foto all'interno del negozio, perché tutti i commessi, nessuno escluso, hanno continuato a chiedermi se avessi bisogno mantenendo il sorriso.

Ho trovato per quello che mi riguarda, una grande professionalità dato che nessuno cercava di dar peso alla porzione di negozio distrutto. 

Molte volte chi entra in un negozio, non pensa che ogni qualvolta tale attività verrà colpita o lesa da dei malfattori, l'unica risposta che un negoziante o un commesso potrà dare, sara rimboccandosi le maniche perché il giorno dopo o il giorno stesso, i clienti possa entrare a fare le sue compere.

Anche in quel caso, un bravo commesso o commessa continuerà a sorridere, e a tenere come unico pensiero l'esigenza del proprio cliente. 

Quindi non me la sento di dare alcun voto ad un'attività così ferita, aspetterò con pazienza la sistemazione del negozio così da tornare, e fare la mia recensione.

Per adesso posso solo augurare a tutto lo staff e al negozio, di rimettersi in piedi quanto prima, augurandogli buon lavoro.

Il Cliente d'oro.


Nessun commento:

Posta un commento