giovedì 18 febbraio 2016

Ginnasia [Bientina] - uguale a Sport, Tecnologia e Soluzioni.

Come preannunciato, ecco la mia recensione.

Mi capita, ogni tanto, di avere la fortuna di incontrare bravi venditori, se in più lavorano in una struttura di grande livello, il mio lavoro di recensore, si svolge in modo ancora più piacevole.

Nove di mattina, da quell'ora in poi è possibile entrare nella struttura, e così raggiunto Bientina, in via Marconi 77, anche per me si sono aperte le porte automatiche della Ginnasia.

La prima cosa che mi è piaciuto vedere di questa attività è stato il parcheggio, molti posti dove far fermare la propria auto, e con mio stupore, il piazzale non era vuoto, ma almeno una decina di persone attendevano di entrare. Ho lasciato quindi il passo a chi doveva allenarsi, quindi dopo aver scattato una foto all'esterno, sono entrato.

Un ampio bancone è la prima cosa che è possibile vedere, un luogo pulito e arredato con gusto. Sulla destra della reception c'è l'ingresso, un po vecchio stile, se devo essere sincero, ma funzionale. La classica sbarra girevole, dove tutti sbattono con il fianco, ma che permette di passare solo con un pass.
Sulla sinistra una parete di vetro, mostra una sala con una miriade di macchine e attrezzature. Chi mi aveva preceduto stava già iniziando ad allenarsi, supervisionati da un allenatore, che in tuta da ginnastica girava per la sala, con viso attento  e concentrato.
Ad attendermi due signorine, che con un ampio sorriso mi hanno dato il benvenuto. 
Entrambe con il cartellino ad indicare il loro nome. Giada è stata colei che mi ha invitato ad esporre le mie domande.
Per chi mi segue, sa che adoro gli abili venditori e coloro che sanno come si intavola una vendita. Bene la signorina Giada è un'esperta venditrice.
Cosa mi è piaciuto della nostra chiacchierata? Ve lo spiego in pochi punti.
Punto primo, ha chiesto quali fossero le mie reali esigenze. Spesso è una cosa che alcuni venditori meno esperti non tengono di conto, eppure fare ciò rende il lavoro meno difficile, e per il cliente, evita la noia di informazioni inutili.
Punto secondo, capite le mie esigenze, ha iniziato ad illustrarmi quali potessero essere le soluzioni, indicandomi orari e appuntamenti, dove in due volte alla settimana avrei potuto iniziare la mia attività. I costi dipendono da ingressi e\o abbonamento.
Punto terzo, mi ha dato modo di replicare, dato che come in qualunque vendita, quando si va a parlare di "soldi" il cliente, tende sempre a fare delle obbiezioni. Le più classiche sono il poco tempo ad esempio.
Punto quarto, ha iniziato a rispondere alle mie domande, "smontandole" una ad una, fino a visualizzare nella mia mente, che ero nel posto giusto. Un esempio? Per chi ha poco tempo per il certificato medico, la Ginnasia ha una convenzione con un centro Medico, vicino a loro, dove con poco piu di trenta euro, è possibile fare ciò che serve.
Ultimo punto, una piccola provocazione, dalla sala adiacente l'allenatore\Maestro è passato raggiungendo la reception, senza salutare, evidentemente preso dal suo lavoro di sala, ho accennato un commento, chiedendo il perchè apparisse così distaccato, "scontroso" , ho detto. Giada avrebbe potuto dire, di non farci caso, o avrebbe potuto tentare, per farmi piacere, di inbonirmi dicendo che avevo ragione. Invece ha subito replicato, che l'insegnante, era una persona squisita, e così tanto pronto ad aiutare o ad ascoltare ogni singolo cliente, per ogni singola domanda, che doveva fare così, altrimenti non avrebbe svolto il lavoro che faceva in sala. "Prima di tutto il Cliente in sala!". Un ottima risposta, che magari fa nascere nel cliente il desiderio di ricevere la stessa attenzione.

Come detto all'inizio mi piace parlare con persone così preparate e professionali.

Ad ogni modo, ho girato la struttura, sapete come sono logorroico e puntiglioso.
Infatti oltre il primo piano c'è un piano superiore con altre sale, adatte a qualunque disciplina o attività fisica. Interessante il fatto che ogni cliente ha una chiavetta, da inserire nelle varie macchine, così che in automatico pesi, durata e settaggio, sia svolte in automatico. La piscina è stata la cosa più piacevole da vedere. Davvero grande.

Non starò qui a dire tutto quello che fanno, o tutte le discipline che svolgono, anche perchè hanno degli ottimi canali, Facebook, you tube e il loro sito, che potranno farlo per loro. Per gli amanti del Web posso dire che c'è una promozione riguardante un Selfie, e prezzi un pò più vantagigosi se vi iscrivete dal sito, e uno sconto se vi iscrivete in due.

La promozione con la foto dei due che si paracadutano, l'ho dovuta elaborare, se non si legge sotto, chi guarda, può essere convinto che alla Ginnasia ci sia anche un corso per gettarsi giù da un aereo.

A fine di queta recensione vorrei davvero andare nella loro SPA, ma...
mi devo accontentare di dare il mio voto a questa attività ; ★★★★★  
davvero meritate.

Complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.

A presto

Il Cliente d'oro

Nessun commento:

Posta un commento